• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Archinzeb tutti i diritti riservati

de Vito Stefano

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Chieti

Ordine degli Ingegneri di Chieti

Stefano de Vito è nato a Chieti il 4 gennaio 1964.

Architetto ed Ingegnere ha conseguito il dottorato di ricerca in Urbanistica e successivo post-dottorato.

Vanta specifica esperienza nel settore dell’edilizia residenziale pubblica, avendo svolto attività di consulenza generale presso l’A.T.E.R. di Lanciano (CH) dal 2006. In tale ambito ha affrontato la tematica del riefficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente. In particolare ha sperimentato soluzioni tecnico-finanziarie per ridurre i costi di gestione degli edifici E.R.P. e migliorare la qualità ambientale dell’alloggio, realizzando vari interventi di recupero e nuova costruzione sia a scala edilizia che urbana.

È stato Professore incaricato:

  • di e Docente del , presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti- Pescara (2000 - 2011);

  • di e Docente nel presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2001 - 2005).

Esercita attività professionale all'interno della propria società d’ingegneria uninominale - STUDIO DI PROGETTAZIONE DE VITO s.r.l. - di cui è direttore tecnico ed amministratore.

L’attività professionale è condotta in stretta relazione con la ricerca scientifica, sia come occasione di approfondimento delle conoscenze, sia come momento di verifica sul campo dei risultati conseguiti a livello teorico. Ha elaborato vari studi di fattibilità, programmi di riqualificazione urbanistica e piani, valutazioni economiche e d’impatto ambientale. Opera, con funzioni di coordinamento, nel settore delle opere pubbliche con competenze nella progettazione integrata architettonica e di infrastrutture, nella direzione lavori e nel coordinamento sicurezza

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now