• Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon

Archinzeb tutti i diritti riservati

CASA HI-LOW

Casa passiva mediterranea prefabbricata in muratura vegetale

1/17

Casa Hi-Low è una gamma di case ...e non solo... SOSTENIBILI, PREFABBRICATE e MASSIVE.
Casa Hi-Low si avvale di tecnologie innovative e naturali.
La struttura è leggera in acciaio CFS o in legno, con tamponamenti naturali in Canapa e Calce.
Casa Hi-Low è disponibile in molte versioni e tipologie, dando risposta a tutti i tipi di esigenze.
Oltre alle versioni di catalogo Hi-Low, è possibile costruire la Casa Hi-Low personalizzata, adattabile a qualsiasi tipo di progetto.

 

Caratteristiche:

UMIDITA’ RELATIVA INTERNA COSTANTEMENTE PARI AL 60% con assenza di muffe e di condense interne.

ELEVATO SFASAMENTO TERMICO – Concetto chiave soprattutto per il tetto, elemento attraverso il quale si concentrano maggiormente le dispersioni termiche: nella nostra soluzione di tetto occorrono 19 ore, al contrario delle 8 ore delle soluzioni proposte dalle altre aziende, prima che il freddo/caldo venga trasferito dall'esterno all'interno o viceversa; questo vuol dire minore minore necessità di accendere i riscaldamenti, risparmi economici elevati!!
TRASPIRABILITA’ SEMPRE PRESENTE – nessun telo freno vapore utilizzato, no muffe, no consense, aria interna sana, no sindrome da edificio malato. Le proposte costruttive delle altre aziende, essendo piene di materiali di origine plastica che non traspirano, funzionano ad "effetto domopack" con assoluta necessità di inserimento di Ventilazione meccanica che, se spenta anche solo per un giorno, comporta l'insorgenza di muffe e condense con relativi problemi.
PARAMENTI MURARI SOLIDI COME UN MURO E AD ELEVATI STANDARD ACUSTICI – Nessun rimbombo o “suono a vuoto” in caso di percosse su paramenti murari; elevato isolamento acustico dai rumori esterni ma anche tra stanze (avendo adoperato il Biomattone per i divisori interni)
VMC NON STRETTAMENTE NECESSARIA – Risparmio impiantistico ed economico. Gli inquinanti indoor sono ridotti al minimo perchè vengono utilizzati esclusivamente materiali naturali; la traspirabilità delle pareti è garantita; la diluizione degli stessi avviene già grazie alle nostre finiture di alta qualità Kerakoll.
PRESENZA DI CORDOLO VENTILATO PER FISSAGGIO PARAMENTI MURARI AL BASAMENTO – Elemento chiave che, per le sue caratteristiche, consente di ridurre al minimo le cause di deterioramento materiali impiegati –
E’ UNA SOLUZIONE QUASI ETERNA NEL TEMPO, CON UN ELEVATO RISPARMIO NELLA GESTIONE DELL'EDIFICIO CON  BOLLETTE QUASI ZERO.

Tipologia

Casa passiva prefabbricata

Stato

Work in progress

Data

In corso

Progettista

Pedone Studio

Ing. Piero Pedone

Arch. Leo Pedone

Arch. Massimo Pedone

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now